venerdì 20 aprile 2012

la maglia è un grande albero, ovvero grazie marìca

Il lavoro a maglia è come un albero.
Gli strati si sovrappongono e senza dimenticarsi quelli precedenti, si stratificano.
Così alcuni modelli tornano, creando corsi e ricorsi. E' il caso di questo vestitino, spesso realizzato da mia nonna e ritrovato per caso in uno dei miei blog del cuore, quello di Marìca: http://lamagliadimarica.com/ 


Spesso mi accade di trovare nelle sue pagine "leggere" lavori che ho visto fare alla mia amata nonna. Insomma, la maglia è un albero e io oggi voglio ringraziare con questo post Marìca, la sua finezza, la sua curiosità e il suo servizio pubblico, grazie al quale in tante (pur non avendo una nonna meravigliosa come la mia) si appassionano alla maglia!



*grazie marìca e tanti complimenti*

r


2 commenti:

  1. una delle tante, buone risoluzioni di quest'anno, é mettermi ai ferri...spero di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per intraprendere un progetto che mi affascina da molto...grazie per avermi fatto scoprire questo bel blog di Marica...magari ora ce la faccio prima che scocchi la mezzanotte...
    un caro abbraccio, patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marìca è un mito! quale migliore inizio?
      bon courage ;)
      r

      Elimina